Chi Siamo

"Si dice che Dio abbia impastato terra e vento e abbia creato il cavallo...per poi donarlo agli uomini per imparare loro a volare e scoprire la libertà."

foto1 foto1 foto1

 

Credo che nella vita nulla capiti a caso, credo che ogni cosa accada perché ci sia dietro un reale motivo, magari tanti lo chiamano destino.

E' la malattia dei cavalli che spesso ci colpisce e non ci abbandona più... se la vita talvolta li allontana da noi finiscono sempre col ritornare sulla nostra strada, così è stato per me e mia moglie.

Beh! L'amore per questi cavalli è nato un po' così... per caso, una sera come tante... sfogliando internet... come credo che accada a tutti quelli che per la prima volta guardano questi magici e magnifici cavalli: "i Gypsy Vanner".

Ci siamo immamorati subito di questi "cavalloni pelosi" ed abbiamo voluto saperne di più; una volta scoperto il loro nome, abbiamo girato per giorni nel web alla ricerca di informazioni utili che ci aiutassero a scoprire le origini, la morfologia e le attitudini di queste meraviglie.

Così è nata l'idea di creare un nostro allevamento, Gypsy Hearth, importando e selezionando accuratamente tutti cavalli campioni di razza tra stalloni e fattrici con l'intento di creare una nostra linea di sangue importante.

Con il tempo ci siamo resi conto che questa razza è ancora poco conosciuta, che molte persone nemmeno sanno della sua esistenza. In questi anni abbiamo partecipato a diverse fiere con l'obiettivo appunto di dare la possibilità ai Gypsy di dimostrare le loro qualità, il loro carattere e le loro attitudini.

Nonostante gli scetticismi attorno a questa razza, noi continuiamo a selezionare e allevare questi splendidi cavalli con la passione perchè crediamo fermamente che il Gypsy Vanner sia tra le razze più belle del mondo, ma ancora molto sottovalutate nel mondo equestre.

Il Gypsy Vanner rappresenta un "nuovo modo di andare" a cavallo,  cavalcarlo in completa libertà e un nuovo modo di sentirsi liberi, un nuovo modo di volare. Leggero, dalle andature eleganti e raffinate, forte, dal carattere dolce e generoso insomma un cavallo con il cuore "gitano" perchè "l'oro degli zingari non tintinna ne brilla, luccica alla luce del sole e nitrisce al buio..."    

Andrea & Monia

 

 

 


Il Gypsy Vanner è un cavallo che non ha eguali, perchè vola senza ali e conquista senza spada

  • chisiamo1.jpg
  • chisiamo2.jpg
  • chisiamo3.jpg
  • chisiamo4.jpg
  • chisiamo5.jpg
  • chisiamo6.jpg